[PER I NUOVI UTENTI] VADEMECUM, Informazioni generali e regole per un uso corretto del forum

« Older   Newer »
  Share  
Vanilla Bear
icon13  view post Posted on 8/3/2010, 01:35




Inizio col dire che l'intenzione primaria che mi ha spinto a creare un forum tutto nuovo è stata quella di avere un UNICO punto di riferimento e d'incontro dedicato a noi studenti di lingue, efficiente, chiaro e aggiornato e dedicato a tutti i cdl in lingue (cose che non si possono dire del forum ufficiale della facoltà di Lettere). Sono decine i gruppi su facebook dedicati agli studenti di lettere, più o meno gestiti o seguiti assiduamente. Come decine sono i forum dedicati a singoli cdl in lingue che trattano argomenti relativi anche ad altri cdl (che probabilmente non sono nemmeno supportati da una propria community).
D'altra parte, dato l'enorme caos che causa la non molto efficiente macchina organizzativa della nostra facoltà, vorrei cercare sin dal principio di strutturare questo forum nel modo più chiaro e completo possibile così che tutti potremo giovarne. ;)
Considerato che da un forum noi tutti possiamo attingere utili informazioni e consigli per la nostra carriera universitaria e non, la partecipazione di ognuno è l'aspetto fondamentale. Quindi se avete consigli per una migliore organizzazione del forum o quant'altro non esitate a segnalarmeli. :)

Ho cercato di suddividere il forum in sezioni, ognuna relativa a un determinato cdl della nostra facoltà. Pertanto, questioni, argomenti, domande, consigli relativi a un determinato cdl vanno discusse nell'apposita sezione.
La sezione News dalla facoltà è destinata a contenere novità e informazioni di carattere generale che interessano più di un cdl o le lezioni in generale.
La sezione Mercatino è dedicata alla compravendita tra utenti di libri o materiale di varia altra natura. E' assolutamente consigliato leggere attentamente la discussione Vademecum per il Mercatino prima di postare in quella sezione. Come si suol dire "uomo avvisato..".
Nella sezione Varie è possibile discutere di qualsiasi altro argomento, anche non inerente all'oggetto del forum.


In special modo ai nuovi iscritti vorrei dire: sarebbe cosa gradita una vostra presentazione nella discussione Conosciamoci, presente nella sezione del corso di laurea di appartenenza.

NON aprire topic con argomenti già ampiamente trattati, altrimenti il forum diventa un agglomerato di topic inutili.

Scrivete titoli seri e attinenti al problema/argomento trattato altrimenti il motore di ricerca interno diventa perfettamente inutile, e così in un circolo vizioso, i nuovi user sono costretti a scrivere argomenti già trattati perché il motore di ricerca diventa inefficiente.

Sono ASSOLUTAMENTE VIETATI i tag: AIUTO, HELP ME, ecc. prima del titolo del topic.

In assenza di rispetto delle regole appena sopra riportate sarò costretto a cancellare il topic in questione, per motivi di ordine all'interno del forum e della sezione stessa.

Grazie per la vostra collaborazione e buona permanenza nel nostro forum!

Edited by Vanilla Bear - 10/3/2010, 21:56
 
Top
0 replies since 8/3/2010, 01:35   275 views
  Share